1) Condizioni e identità del Venditore
L’offerta e la vendita della partecipazione all’Orto delle Arti (di seguito “ODA”), presentata all’interno del sito web disponibile all’indirizzo www.ortodellearti.it, è regolata dalle presenti condizioni generali di vendita online (di seguito, “Condizioni Generali”) disciplinanti i rapporti tra KAIROS SAS, P.IVA/CF: 03146380047, con sede legale Via Savigliano, 29, Cuneo (CN), info@ortodellearti.it, (di seguito “ACC”), ed il Cliente, come di seguito definito.
Nel rapporto con il Cliente troveranno applicazione le disposizioni previste dalle Condizioni Generali, pubblicate all’interno del Sito Ufficiale, come di seguito definito, disponibili al momento della conclusione del Contratto. Le Condizioni Generali trovano applicazione anche nel caso la vendita della partecipazione sia avvenuta a titolo gratuito, ovvero l’ingresso sia stato omaggiato.
2) Definizioni
I seguenti termini ed espressioni assumeranno il significato qui di seguito indicato per ciascuno di essi all’interno delle Condizioni Generali, del Contratto e nelle fasi di esecuzione dello stesso; i termini definiti al singolare si intenderanno definiti anche al plurale e viceversa:
“Cliente”: si intende qualsiasi utente che acquista la partecipazione a corsi, laboratori, workshop, incontri, presentazioni di libri o altro all’ODA, accettando le Condizioni Generali ed il Contratto;
“Contratto”: indica l’accordo tra ACC ed il Cliente finalizzato a regolare il loro rapporto giuridico così come disciplinato dalle Condizioni Generali e dal Modulo d’Ordine e da ogni altra informazione resa all’interno dell’Ecommerce;
“Condizioni Generali”: indica il presente documento;
“Luogo dell’Evento”: indica l’insieme delle location (luoghi) che costituiscono i luoghi di svolgimento dell’ ODA;
“Modulo d’Ordine”: si intende il documento compilato in fase di acquisto di un’attività;
“Parti”: significa congiuntamente ACC ed il Cliente;
“Partecipazione”: significa il titolo di acquisto e partecipazione ad un appuntamento (corso, laboratori, workshop, ecc…) organizzata e acquistato all’interno del Sito Ufficiale;
“ Appuntamento”: significa un corso, un laboratorio, un workshop, un incontro oppure un’attività che si svolte all’interno dell’ODA;
“Sito Ufficiale”: significa il sito web disponibile all’indirizzo www.ortodellearti.it , all’interno del quale è possibile acquistare la Partecipazione;
“L’Orto delle Arti”: si intende l’evento L’Orto delle Arti, che avrà luogo a Cuneo (con data da definirsi), come definito all’interno del Sito Ufficiale; con alcuni appuntamenti che si prolungheranno nel corso dell’anno successivo.
3) Oggetto
Le Condizioni Generali regolano l’acquisto della Partecipazione all’Orto delle Arti all’interno del Sito Ufficiale.
La Partecipazione all’interno dell’Orto delle Arti è inclusiva della:
Facoltà di accedere agli Appuntamenti acquistati durante l’ODA;
ACC si riserva il diritto di rifiutare o cancellare richieste che provengano:
da un Cliente che abbia in precedenza violato le Condizioni Generali in precedenti edizioni dell’ ODA;
da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, inventati, di fantasia, incompleti o comunque inesatti e/o in qualsiasi modo non corrispondenti al vero o riferiti a terze persone;
4) Acquisto della Partecipazione all’ ODA
Cliente potrà procedere all’acquisto della Partecipazione seguendo la procedura indicata all’interno del Sito Ufficiale e compilando il Modulo d’Ordine, avendo cura di indicare il numero di biglietti desiderato. Successivamente il Cliente dovrà leggere le Condizioni Generali nonché stamparne una copia cartacea e memorizzarne un’altra su un supporto duraturo che gli permetta di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate, in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate. Qualora il Cliente abbia dei dubbi sul testo delle Condizioni Generali questi è tenuto a contattare il servizio clienti e a non effettuare alcuna operazione di acquisto. ACC, su richiesta del Cliente, potrà fornire copia elettronica delle Condizioni Generali all’indirizzo email indicato dal Cliente. Il Cliente dovrà, inoltre, rendere il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali mediante uno o più flag, in conformità all’informativa privacy resa.
5) Consegna della Partecipazione e del documento fiscale
La consegna della/e Partecipazione/i acquistate sul Sito avverrà online, mediante invio – tramite mail – della conferma d’ordine e del documento fiscale, all’indirizzo indicato dal Cliente.
6) Prezzi
Il prezzo della Partecipazione è da intendersi IVA inclusa. Il prezzo della Partecipazione, indicato al momento dell’acquisto, è valido sino al completamento della procedura d’acquisto. In caso di mancata partecipazione all’evento ODA, il prezzo dell’Appuntamento non sarà restituito al Cliente. L’elencazione all’interno del Sito Ufficiale dell’Orto delle Arti dei nominativi dei docenti/relatori deve comunque considerarsi effettuata a titolo indicativo, e pertanto laddove uno o più soggetti previsti come docenti/relatori non presenzi all’ODA o sia sostituito, tale mancata partecipazione o sostituzione in nessun caso potrà essere considerata come cancellazione dell’evento, salvo che lo stesso Appuntamento sia cancellato da KAIROS SAS nel suo complesso.
7) Modalità di pagamento
Il Cliente può effettuare il pagamento del prezzo dovuto mediante i seguenti metodi di pagamento affidabili e sicuri:
Circuito PayPal;
Circuito Satispay;
Carte di credito;
Eventuali altri mezzi di pagamento indicati all’interno del Sito Ufficiale.
ACC si riserva la facoltà di variare o implementare i mezzi di pagamento utilizzabili dal Cliente in ogni momento, a propria discrezione. In caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’addebito al Cliente del prezzo convenuto avviene dopo aver verificato i dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente. In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell’invio degli ordini da parte del Cliente, la sessione sarà trasferita su un sito sicuro di PayPal. Su tale sito il Cliente potrà completare il pagamento del prezzo utilizzando il proprio conto PayPal, conformemente alle condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dal Cliente in quel momento o precedentemente. L’addebito del prezzo sul conto PayPal del Cliente avviene contestualmente all’invio della conferma d’ordine. In caso di pagamento tramite Satispay, il cliente paga tramite una App in tutta sicurezza e senza usare la carta di credito. ACC si riserva la facoltà di variare o implementare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili all’interno del Sito Ufficiale.
8) Accesso all’ODA
Tutti i Clienti devono disporre della e-mail di avvenuta conferma dell’acquisto, per accedere all’ODA, nei giorni dell’evento. La Partecipazione costituisce titolo di accesso esclusivamente per l’Appuntamento dell’ODA per la quale è stata acquistata, nel giorno e nell’ora ivi indicati. ACC ha la facoltà di rifiutare l’accesso all’Evento per irregolarità della Partecipazione. Nel caso in cui risulti che la Partecipazione sia stata rubata, duplicata o ottenuta in violazione delle presenti Condizioni Generali e/o di termini di legge, il soggetto portatore della Partecipazione potrà non essere autorizzato ad accedere al Luogo dell’Evento ovvero potrà essere obbligato ad abbandonarlo.
9) Informazioni sulla Partecipazione/rinvio o annullamento dell’ODA
Al fine di rendere la Partecipazione chiara e trasparente, vengono messi a disposizione, all’interno del Sito Ufficiale, il programma e le informazioni necessarie relative all’evento ODA. L’elenco dei docenti e dei relatori, delle iniziative dell’ODA, dei partner, degli sponsor, dei media partner è meramente indicativo. L’organizzazione si riserva la relativa variazione, in ogni momento. La scelta delle location e le relative date potranno essere soggette a cambiamento. Nel caso in cui alcuni appuntamenti dell’ODA vengano annullati in tutto o in parte da ACC, il Cliente avrà diritto di inoltrare all’Organizzatore richiesta di rimborso secondo le modalità e la tempistica da questi stabilite. Nel caso in cui alcuni appuntamenti dell’ODA vengano rinviati, da parte di ACC, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso, ma avrà diritto a partecipare all’evento/appuntamento alle nuove date indicate. In caso di annullamento per motivi di sicurezza pubblica o cause di forza maggiore, che potranno essere valutate come tali anche da ACC, il diritto al rimborso è espressamente escluso. È espressamente esclusa ogni altra garanzia.
10) Difformità della Partecipazione ricevuta, rispetto a quelli acquistata
Fermo restando quanto previsto negli articoli che precedono, in tutti i casi di difformità della Partecipazione rispetto a quella acquistata, il Cliente potrà contattare ACC, agli indirizzi forniti al punto 1 delle Condizioni Generali.
11) Divieti relativi alle Partecipazioni
Le Partecipazioni non possono essere rivendute, a titolo oneroso o gratuito, senza il consenso espresso di ACC e comunque nel caso in cui ACC ne vieti specificamente il trasferimento di titolarità in base a principi di nominatività. Le Partecipazioni, inoltre, non possono costituire il premio di manifestazioni a premio, rientranti o non rientranti nell’ambito di applicazione del DPR 430/2001 né di altre iniziative premiali o promozionali (quali, a titolo esemplificativo, competizioni o lotterie), salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta rilasciata da ACC.
12) Reclami
Per ogni reclamo si prega di contattare direttamente ACC, agli indirizzi qui indicati al punto 1 delle presenti Condizioni Generali.
13) Recesso
Il Cliente, una volta concluso l’ordine, non potrà in alcun modo recedere dallo stesso, fatti salvi i limiti di legge. In particolare il Cliente non potrà chiedere il rimborso degli Appuntamenti acquistati, allorché non fruito della partecipazione.
14) Cessione
ACC può sostituire a sé un diverso soggetto e/o cedere e/o subappaltare a qualunque titolo qualsiasi obbligazione nascente dal Contratto, interamente od in parte, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso o obbligo di comunicazione al Cliente.
15) Limitazione di responsabilità
ACC non potrà essere ritenuta responsabile per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione all’esecuzione e/o alla mancata e/o inesatta esecuzione del Contratto e/o alla partecipazione del Cliente all’ODA. ACC sarà tenuta dal Cliente, manlevata ed indenne, da tutti i danni e le spese, sanzioni ed in generale, da qualsiasi obbligo di corresponsione di somme di denaro, in ragione di attività direttamente od indirettamente connesse all’adempimento del Contratto. Il Cliente, inoltre, rinuncia sin d’ora a qualsivoglia richiesta, pretesa, azione in sede civile, anche a titolo economico e/o di risarcimento del danno, nei confronti di ACC direttamente connessa al mancato e/o inesatto adempimento del Contratto. ACC non sarà responsabile di eventuali furti o di smarrimento di denaro, materiali o beni avvenuti all’interno dell’evento. La presente clausola non trova attuazione nei casi di dolo o colpa grave.
16) Privacy
Il Cliente è tenuto a prendere visione della Informativa Privacy, ai sensi di quanto disposto dalla vigente normativa, ivi incluso il Regolamento generale sulla protezione dei dati Ue 679/2016, resa direttamente sul sito all’indirizzo http://www.ortodellearti.it/privacy/
17) Legge applicabile e Foro competente
Il Contratto e le Condizioni Generali sono regolate dalla Legge Italiana. In caso di controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’esecuzione del Contratto e/o delle Condizioni Generali sarà competente a decidere nel merito esclusivamente il Tribunale di Cuneo.
18) Modificazione delle Condizioni Generali
Le Condizioni Generali sono suscettibili, in qualsiasi momento, di modifiche da parte di ACC.
20) Indirizzi di contatto
È possibile contattare direttamente ACC, scrivendo agli indirizzi di cui al punto 1 delle presenti Condizioni Generali.