Teo Musso, patron del Baladin, è il rappresentante più significativo di un nuovo modo di intendere la birra, rigorosamente artigianale e preferibilmente da abbinare al cibo.
Matterino “Teo” Musso nasce in Piemonte il 05 marzo 1964.
Uomo dalla personalità poliedrica e dalle grandi doti comunicative, è considerato il rappresentante più significativo di un nuovo modo di intendere la birra, rigorosamente artigianale e preferibilmente da abbinare il cibo.
BALADIN è l’etichetta con cui porta in giro per il mondo la sua birra, ma è anche il nome di un progetto più ampio, composto da attività ed eventi che si occupano del gusto e della cura con cui sceglie tutto ciò che lo circonda.
Il suo legame con il territorio, e con il suo paese, è molto forte e cerca di trasferirlo a tutte le sue produzioni, utilizzando materie prime coltivate a Piozzo, convinto del fatto che “Birra è Terra”.
Citando Teo: “Sono un provocatore. Rifiuto alcune convenzioni legate alla cultura del gusto e con la mia birra voglio creare paradossi. Io stesso lo sono: per la scuola italiana sono un ignorante, ma nonostante ciò mi chiamano spesso a insegnare, a tenere corsi anche nelle università.
Penso di essere uno che ama le cose belle, da qualsiasi posto arrivino ed indipendentemente dal valore che hanno. Amo sperimentare e offrire agli altri il frutto delle mie esperienze… Anche per vedere che cosa succede!
A chi mi chiede dove sia il confine tra lavoro ed arte rispondo che è l’ultimo centimetro di pelle del dito mignolo che rimane attaccato alla terra.
Sono un imprenditore anomalo, faccio poco i conti, mi lascio solamente guidare dalle emozioni!”
Lui sarà il personaggio della tematica “Le birre Artigianali”. Gli incontri in programma con Teo Musso per sabato 25 marzo sono i seguenti:
- Intervento durante “La cotta dell’Orto delle Arti” presso il locale Open Baladin, Cuneo, dalle 12.00 alle 14.00, codice 02 (ingresso 10 euro. Iscrizione obbligatoria a info@ortodellearti.it)
- “Dalla Terra al Bicchiere. La storia del birrificio agricolo Baladin e l’idea del Baladin Open Garden”. Con Teo Musso, moderatore Elio Parola, presso il locale Open Baladin, Cuneo, dalle 14.00 alle 16.00, codice 06. (Ingresso gratuito – Max 100 posti)
Due appuntamenti irrinunciabili! Per conoscere la sua personalità eclettica e coinvolgente, un’eccellenza del Piemonte apprezzata in tutto il mondo!
Non mancate!
PARTNER