Satispay ha deciso di sostenere in qualità di MAIN PARTNER l’evento culturale “PerCorsi dell’Orto delle Arti”, dedicato alle passioni e ai sogni degli italiani. E già il 50% dei partecipanti ha deciso di gestire l’iscrizione in modo smart pagando i corsi e i seminari tramite Satispay. Questo dato è un riflesso di ciò che avviene in Italia nel mondo del mobile payment, dove il 50% degli acquisti nei negozi fisici tramite smartphone sono effettuati con Satispay.
La fotografia, offerta dall’Osservatorio Mobile Payment&Commerce, evidenzia infatti che, su un valore complessivo di 70 milioni di euro transato nei negozi nel 2017, ben 35 milioni sono passati attraverso Satispay. Un risultato frutto di una straordinaria combinazione di elementi, che posiziona il servizio come la soluzione più innovativa e conveniente oggi sul mercato per gestire i pagamenti. Funziona attraverso una semplice applicazione gratuita, disponibile per qualsiasi smartphone e sistema operativo, grazie alla quale è possibile scambiare denaro con i contatti della propria rubrica telefonica, fare acquisti presso gli ormai oltre 34 mila esercenti fisici e online convenzionati e in costante crescita, effettuare le ricariche telefoniche e pagare multe e bolli su PagoPA in molti comuni. Nel quotidiano, è sufficiente selezionare il negozio in cui ci si trova direttamente dall’app e in pochi passi verrà eseguita la transazione.
Se per i consumatori Satispay è comodità e opportunità di scoperta, per gli esercenti è un potente canale relazionale attraverso il quale comunicare in modo non invasivo promozioni e iniziative speciali alla sempre più numerosa community, oltre che un sistema per abbattere i costi. Infatti sotto i 10 euro, il servizio non richiede alcuna commissione; sopra questa soglia – indipendentemente dall’importo – richiede solo 0,20 centesimi di euro.
“L’Orto delle Arti” è lieto di “far parte della rivoluzione” creata da Satispay!