L’incontro delle passioni e del “desiderio di coltivare ciò che si ama essere” non poteva che far incrociare “L’Orto delle Arti” e “Progetto HAR”, un’Associazione Culturale che si occupa di tutto ciò che è arte: fotografia, musica, pittura, scultura, scrittura, architettura e tanto altro!
Il reportage fotografico dell’intero evento sarà quindi a cura dell’Associazione “Progetto HAR”, con la partecipazione dei fotoamatori del territorio cuneese provenienti dai corsi di tenuti da Ober Bondi. Alla ricerca di quella “fotografia assoluta che è pura scrittura di segni prodotti dalla luce stessa”.
PROGETTO HAR è un’Associazione Culturale attiva dal 2010. Valorizza e propone lo studio della Storia e della filosofia della “Fotografia”, cercando in essa le diverse forme di comunicazione che ha prodotto e modificato durante la sua evoluzione: “dall’invenzione a facebook”, per l’arricchimento culturale degli artisti aderenti. Si propone la realizzazione di un archivio fotografico e di una biblioteca tematica, a disposizione degli artisti e del pubblico.
Organizza mostre, concorsi, esposizioni, scuola di fotografia e di musica, concerti, seminari, meeting e realizza iniziative culturali a sostegno del territorio. Progetto Har finanzia le proprie attività esclusivamente con le affiliazioni di amici e sostenitori.
In questo momento, all’interno dell’Associazione, sono molto attivi due gruppi, quello dei FOTOGRAFI (tutti fotoamatori) e quello dei MUSICISTI, tutti giovani e affermati professionisti italiani. Progetto Har, per perseguire i propri scopi, inventa e costruisce nuovi progetti e collabora con altre entità quando ritiene valido il progetto da condividere.
Progetto HAR Associazione Culturale – Cuneo, Via Saluzzo 28 – www.progettohar.it