Corso: Impara a gestire le tue emozioni
Tematica: Benessere
Docente: Luca Musso, dopo essersi laureato in studi di psicologia, ha specializzato la sua formazione nell’ambito dello sviluppo delle risorse e capacità umane per ottenere ciò che si desidera intensamente. E’ allenatore mentale (Mental Coach), quindi accompagna e guida le persone ad ottenere alte prestazioni anche in condizioni di stress, in ogni ambito di vita.
Non è tanto importante dove ti trovi adesso, è importante la strada che hai deciso di imboccare perchè è quella che ti porterà a destinazione.
Questo perchè, la vera soddisfazione non deriva da chi sei e cosa vivi in questo momento ma arriva dalla direzione che stai prendendo; troppe volte ci hanno insegnato a valutare il nostro grado di felicità in base a ciò che abbiamo, viviamo, otteniamo, etc… e non rispetto a dove stiamo andando. Facendo così perdiamo il significato di quello che stiamo facendo e non riusciamo a vivere una vita felice e soddisfacente anche se abbiamo tutto ,abbiamo ottenuto buoni risultati e magari abbiamo anche successo. Sì, perchè non sempre soddisfazione e successo vanno a braccetto: pensa soltanto a quante persone di grande successo non erano (o non sono) soddisfatte della propria vita!
Questo capita quando la tua testa porta attenzione a quello che non va e crea immagini di ciò che ti manca, anzichè dirigersi su ciò che già hai e sulle risorse e capacità che già possiedi, per ottenere ciò che desideri.
Questo fa un’ enorme differenza! Perchè il tuo cervello è un pò come una telecamera e tu come il cameramen che dirige questa telecamera: a seconda di dove indirizzi il tuo cervello, questo produce immagini diverse e queste immagini producono le emozioni che vivi.
Cosa vuol dire?
Vuol dire che ciò che vivi arriva sempre da dentro di te e la qualità delle emozioni che vivi dipende da te!
Anche se a volte hai la sensazione di essere in balia degli eventi, un pò come una nave che si trova in mezzo ad un mare che è burrascoso, sappi che hai la possibilità, imparando a gestire le tue emozioni e di conseguenza anche te stesso, di governare quella nave di cui sei il capitano, allineando vele e timone e dirigerla al porto sicuro che tu desideri raggiungere e non dover finire in un porto che altri hanno deciso per te!
In questo workshop lavorerai sul capire dove nascono e come si generano le emozioni che provi, per acquisire maggior consapevolezza rispetto a ciò che capita in te. Infatti è soltanto dopo esser consci di quello che viviamo che possiamo scegliere se mantenere le cose come stanno o decidere di cambiarle. Al termine del workshop tornerai a casa con un valido e veloce “strumento” per affrontare in modo efficace una situazione o un pensiero che magari ti preoccupa!
Codice: 23
Orari: dalle 11.00 alle 13,00 – domenica 26 marzo 2017
Luogo: PING, Piazza Ex Foro Boario, Sala conferenze
Posti: 50 persone
Costo: 15,00 euro
Iscrizioni: acquista online, clicca qui.