Trascorreranno quest’autunno e poi anche l’inverno e tornerà la primavera, e con la stagione della rinascita non può non esserci un risveglio dedicato alla creatività e al rinnovamento, magari dopo questi mesi passati accoccolati e protetti nella nostra sempre più famosa, almeno nel nome, “comfort zone”.
Ed è con l’intenzione di tenere i vostri sensi ben svegli nell’attesa, che annunciamo ufficialmente l’inizio dei lavori per la 4° edizione de “L’Orto delle Arti”, il Festival delle Passioni, che si terrà a Cuneo dal 28 al 31 marzo 2019 e sarà intitolata “Luce”, dedicandola, così, alla preziosa collaboratrice Luciana Giraudo.
L’Orto delle Arti, il Festival delle Passioni
Se vi state domandando cosa sia L’Orto delle Arti, è presto detto. Immaginate uno spazio dove ognuno non solo può, ma ne ha proprio il compito, di aprire il cassetto, quello pieno di polvere e rimpiattini e desideri che abbiamo messo nel dimenticatoio, tirar fuori quella cosa che abbiamo sempre voluto, e hoplà, una rispolverata ed ecco che ci si può cimentare a realizzarla. Si tratta quindi per uscire dalla metafora, di un appuntamento attraverso cui coltivare ciò che si ama essere e i propri hobbies.
È un evento culturale dinamico e aperto a tutti, nato dall’idea che le passioni siano sempre da approfondire lasciandosi aperti al confronto con il nuovo così da scoprirne delle altre: “un nuovo modo di fare aggregazione con numerosi spazi destinati alla creatività, alla manualità, all’inventiva, al benessere e al relax”.
La IV edizione
Anche in questa 4° edizione, l’anima dell’Orto delle Arti è composta da corsi, laboratori e dimostrazioni creative, ma anche da: presentazioni di libri, chiacchierate con esperti, appuntamenti con la musica e con l’arte, proiezione di film, incontri su temi appassionanti, attività teatrali, visite guidate, solidarietà, momenti di ritrovo tra amici. E sul suo titolo “Luce” si declineranno le tematiche di: “Musica e Arte”, “Fashion e Design”, “Benessere e Sport”, “Robotica e tecnologia”, “L’Arte del cucinare” e la “Comunicazione”.
Continuate a seguirci per saperne di più e iscrivetevi alla nostra pagina Facebook per restare sempre informati! L’Orto delle Arti è mettersi in gioco, facciamolo insieme!