Boccali e pascoli, birre e formaggi si incontrano a Cuneo!
Tematica: Le birre artigianali
Docenti: Elio Parola, ristoratore da sempre e esperto di birra, da alcuni anni in società con Teo Musso nella gestione di locali BALADIN; Elio Ragazzoni, Maestro assaggiatore Onaf, direttore di InForma, periodico di cultura casearia dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio.
L’abbinamento formaggi e birra è sempre un’esperienza da consigliare. L’antica bevanda sa esaltare profumi, sottolineare gusti, confermare emozioni palatali. Quando poi i formaggi sono quelli di Cuneo e le birre quelle di Baladin il gioco diviene prezioso. Il Murazzano, principe dei formaggi di pecora cuneesi, qui in due diverse stagionature, la Raschera d’alpeggio, regina di pascoli e laghi, e nientemeno che un Re, il Castelmagno, riceveranno a corte birre di alto lignaggio. Sarà un Bleu, sapido ed erborinato, a chiudere con bevande speziate e scure!
L’esclusivo incontro con degustazione guidata è organizzato con la collaborazione dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio (O.N.A.F.). Le ottime birre, di rigorosa produzione artigianale, sono offerte da OPEN BALADIN Cuneo.
Codice: 31
Orario: dalle ore 15.00 alle 17.00 – domenica 26 marzo 2017
Luogo: locale OPEN BALADIN, Piazza Ex Foro Boario
Posti: 40 persone
Costo: 15,00 euro
Iscrizioni: Acquista online e clicca qui